Ultima modifica: 18 Maggio 2022

Senza Zaino Day 2022

SCUOLA PRIMARIA Don Aldo Mei – Bozzano

Il video racconta sinteticamente l’attività svolta questa primavera da tutte le classi del plesso SZ di Bozzano sul tema dell’incontro e della Pace.

I bambini hanno lavorato in modo interdisciplinare, laboratoriale ed a classi aperte (sempre nel rispetto della normativa Covid) per lanciare dentro e OLTRE la scuola il loro messaggio di desiderio d’incontro con l’altro e di PACE.

La canzone “Meraviglioso” è stata cantata da tutte le classi durante un momento collettivo; le “manine artistiche”, realizzate a partire dalle suggestioni suggerite dall’opera di Lorenzo Quinn esposta a Venezia, sono state donate reciprocamente tra le classi del nostro plesso. Il cestino delle parole è tuttora esposto oltre il cancello della scuola e viene utilizzato per donare agli abitanti del paese ed ai passanti: pensieri, testi e poesie realizzati dai bambini, sui temi della bellezza del mondo, della salvaguardia della natura, della pace, della gentilezza e della speranza.

BUONA visione