INSIEME NEL BLU

"Insieme nel Blu" - Seconda edizione A.S. 2022/23

Spettacolo dedicato alla diversità e all’inclusione a scuola e nella vita

Evento conclusivo degli appuntamenti “Il sorriso oltre ogni barriera”
Screenshot 2023-03-07 155820
logo fior di loto
Screenshot 2023-03-07 143545
LOGO ALBERO

Insieme nel blu non è solo il nome che abbiamo dato al nostro spettacolo, “insieme del blu” è un modo di essere che ci rappresenta e che parla di noi, noi docenti che amiamo il nostro lavoro e che “insieme” progettiamo, ideiamo, creiamo e realizziamo. Ognuno di noi che con i suoi talenti e ed il suo modo di essere, ha partecipato alla costruzione di questo evento, senza chiedere nulla in cambio, dedicando anche il suo tempo libero affinché lo spettacolo parlasse di bambini e bambine, ragazzi e ragazze che ogni giorno con la loro unicità, riempiono vivacemente le nostre aule.

Un ringraziamento molto speciale all’ideatrice dell’evento, la professoressa Cinzia Zaccaria, insegnante di sostegno e di chitarra, che con la sua energia e la sua passione, ha coinvolto noi colleghi dell’IC Massarosa 1 nel lungo percorso che ha portato alla realizzazione dello spettacolo.

Si ringrazia la Dirigente dott.ssa Antonia Suppa per avere dato spazio a queste importanti iniziative,

Sabato 15 aprile dietro le quinte del palcoscenico, sul palcoscenico e alla regia, alcuni docenti impegnati fino dalla mattina, ne hanno reso possibile lo svolgimento, continuando a prestare il proprio operato a titolo di volontariato.

Si ringrazia per la collaborazione le docenti della scuola primaria

I contenuti multimediali presentati allo spettacolo, sono frutto del supporto tecnico dei  docenti Federico Piccione e Stefano Lodo.

I direttori di scena e gli attrezzisti, i docenti:

Elisabetta Del Carlo

Erica Sacco

Fabiola Polillo

Giulia Cupisti

Nadia Bandieri

Marco Pesetti

Stefano Lodo

Alla regia, luci, musica e video i docenti:

Federico Piccione

Luigi Nicodemo

La presentatrice:

la docente Elisa Rossi

Gli insegnati di strumento:

Nadia Basottini

Jacopo Pischedda

Per le prove il docente Roberto Masini

Gli insegnati che hanno partecipato con i loro talenti canori

Cinzia Zaccaria

Lara Leonardi

Federico Bulletti

Le insegnanti del coro Incontrocanto

RIVEDILI - PLAY LIST

PLAY LIST "INSIEME NEL BLU "

Questa pagina web è stata ridealizzata al fine di condividere questa importante esperienza della nostra scuola, che rappresenta una ricchezza per tutti e che testimonia l’impegno che ciascuna componente profonde per la crescita dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.

Si ringrazia la docente Stefania dello Siesto per la raccolta delle testimonianze video e foto, per la realizzazione dell’archivio online.